Antonioli s.r.l.
Via del Lavoro 11
47838 Riccione (RN) Italia
Telefono +39 0541.601025
Fax +39 0541.606462
Email: info@antoniolisrl.com
Antonioli s.r.l. offre ogni giorno a famiglie, aziende ed enti pubblici, la propria esperienza, affidabilità e capacità di innovazione, per realizzare opere edili e impianti tecnologici integrati e “chiavi in mano”, pensando alla qualità e alla sostenibilità del nostro futuro.
Il mondo cambia, e noi con lui. Dal 1930.
Antonioli s.r.l. si fonda su una lunga tradizione di innovazione, affidabilità ed esperienza, mantenute con passione dal 1930.
Ci occupiamo della realizzazione di opere edili, impianti tecnologici (elettrici, termoidraulici, illuminazione), bioedilizia ed energie rinnovabili. I nostri clienti sono famiglie, aziende ed enti pubblici, locali e nazionali.
Realizziamo grandi impianti per il risparmio energetico e le energie rinnovabili (fotovoltaico, solare termico, cogenerazione) per strutture industriali e commerciali, aziende agricole, condomini, strutture recettive ed edifici pubblici.
Siamo inoltre in grado di offrire la realizzazione diretta, integrata e “chiavi in mano” di nuove costruzioni e di ristrutturazioni. Offriamo al cliente il vantaggio di avere un unico referente, grazie al coordinamento operativo delle diverse squadre impiegate, con risparmio di tempo, denaro, e con una maggiore soddisfazione finale. Questo grazie alle nostre competenze in ambito edile, elettrotecnico e termoidraulico, combinate insieme in oltre 80 anni di esperienza.
Affianchiamo i nostri clienti anche nella manutenzione completa degli impianti istallati, nuovi ed esistenti.
Siamo tra i primi in Italia ad offrire la realizzazione diretta e combinata “chiavi in mano” di impianti fotovoltaici e solari termici insieme, per ottenere sia energia elettrica che acqua calda gratis dal sole. Tramite l'intervento coordinato di nostri tecnici specializzati ci occupiamo di ogni aspetto legato alle due diverse tecnologie: progettazione, istallazione, integrazione con gli impianti esistenti, finanziamento, pratiche per gli incentivi, manutenzione.
1930 – L'azienda nasce a Riccione grazie alla volonta’ di Clodoveo Antonioli - pioniere dell'energia elettrica nella provincia di Rimini - e si occupa dell'istallazione dei primi impianti elettrici per grandi case ed alberghi, e della loro manutenzione.
1939 – Il nipote Adriano affianca Clodoveo nella gestione dell'azienda. In molti lo ricordano passeggero fisso della moto dello zio nei loro spostamenti tra i cantieri dell'epoca, prima di diventarne egli stesso il punto di riferimento.
1943 – Venuto a mancare Clodoveo, l'azienda passa in mano ad Adriano, che chiede di collaborare al cugino Sirio. I due giovani fronteggiano insieme le difficoltà della guerra. Adriano viene elogiato all'epoca dai comandanti dell'esercito alleato per aver riparato in poche ore l'impianto elettrico del Grand Hotel di Riccione, dove questi risiedevano durante le fasi finali del conflitto.
1950 – In piena ricostruzione post-bellica entra in azienda anche Cesare, figlio di Adriano, che inizia ad occuparsi di illuminazione stradale e vince i primi appalti per l'illuminazione pubblica.
1960 – L'azienda si dota di due squadre edili per realizzare cavidotti e opere accessorie. Sviluppa così competenza per la realizzazione di opere edili e stradali, lavorando per privati, enti locali, enti statali e aziende ospedaliere.
2005 – Antonioli s.r.l. completa il suo ventaglio di competenze attraverso l'acquisizione di un'azienda specializzata in edilizia civile e di un'azienda specializzata nella realizzazione di impianti termoidraulici. Ha quindi la possibilità di offrire ai clienti la realizzazione diretta e integrata di opere edili “chiavi in mano”, comprensive di impianti elettrici e termoidraulici.
2009 – Dando seguito allo spirito innovativo del suo fondatore, l'azienda inizia ad occuparsi di bioedilizia ed energie rinnovabili, e a istallare impianti fotovoltaici, impianti solari termici e sistemi per la domotica.
2011 – Antonioli s.r.l. è la prima azienda di Riccione e tra le prime in Italia a offrire la realizzazione diretta e combinata “chiavi in mano” di impianti fotovoltaici e solari termici insieme, occupandosi di entrambe le diverse tecnologie tramite propri tecnici dedicati.